Menu principale:
1/Nov/2016 ore 16:00 FEDERGEV -
si conferma l'invio di
-
-
nella giornata del 02/11/2016 C/O Campo Caldarola (MC)
con panda EB394JN di Ferrara. Rientro sabato 05/11.
Ulteriori informazioni relative al programma degli avvicendamenti per il mese di Novembre/Dicembre (attenzione DI.COMA.C potrebbe avanzare ulteriori richieste o richiedere la modifica di quelle già in essere) a seguito del nuovo evento sismico in Italia Centrale del 26/10/2016 la Colonna Mobile della Regione Emilia-
La colonna mobile dopo 2 giorni di sosta a Foligno è stata destinata parzialmente (Solo cucina e tensostruttura) al Comune di Caldarola (MC), sono state fatte rientrare le parti di assistenza alla popolazione.
A seguito del nuovo evento sismico del 30/10/2016 sono arrivate ulteriori richieste per integrare i moduli già installati a Caldarola, oltre ad una richiesta per un'altra Colonna Mobile, richieste ancora non confermate dalla Di.Coma.C.
Tuttavia ad oggi dal Campo di Caldarola ci confermano la necessità di iniziare a costruire i turni per preparare il contingente dei volontari.
Il contingente richiesto per ora è composta da circa 40 volontari di cui 3 Volontari CRI a supporto ambulanza e 8 volontari ANC per sorveglianza.
Il resto del contingente verrà suddiviso in turni settimanali composti da 2 Coordinamenti/Associazioni che forniranno i volontari con le specifiche richieste che verranno comunicate la settimana precedente.
Per ora i turni verranno così composti:
5-
12-
19-
26 Novembre-
3-
10-
Queste le istruzioni per la partenza:
I Volontari in partenza dovranno arrivare al campo entro le ore 10.00 del sabato mattina.
Il coordinatore del Volontariato, il referente cucina, il referente logistica scenderanno nella giornata di sabato e rientreranno nella giornata della domenica successiva.
I Volontari di segreteria si turneranno nella giornata di domenica.
Su disposizioni Di.Coma.C. viste le difficili condizioni stradali e i limitati spazi di posteggio, non è possibile viaggiare con molti mezzi, i volontari scenderanno quindi con un pullman, il coordinatore del Volontariato, il referente logistica, il referente cucina con un secondo mezzo e i volontari segreteria con il terzo mezzo.
I volontari in partenza dovranno lasciare gli spazi puliti ed adeguati ad accogliere i nuovi volontari in arrivo.
I nominativi dei volontari in partenza dovranno essere forniti prima di partire con apposito modulo che è stato inviato per l'inserimento su STARP e dovranno inoltre essere inseriti nel modulo che ricevete con le mansioni richieste. (E' opportuno comunicare alla funzione i numeri di telefono del Coordinatore Volontariato, Referente Logistica, Referente Cucina, Referente Segreteria)
I volontari in partenza devono essere inseriti su STARP (E partire con tesserino codice fiscale)
La prossima settimana verranno fornite le specifiche richieste per il contingente Federgev in partenza il 19/11; interesserà circa 15 volontari.